Chi siamo

CHI SIAMO:

una storia lunga più di 60 anni

Era il 14 marzo 1961 quando Gerolamo Giamberini decise di iniziare il proprio percorso imprenditoriale. Oggi, a ricordare quella prima pietra miliare, entrando nella nuova sede di Binago, c’è ancora il suo primo tornio, esposto con la dignità di un pezzo da museo.



Il dialogo tra tradizione e modernità rappresenta una costante della Torneria G. Giamberini: la precisione che, negli anni Sessanta caratterizzava i semplici pezzi in ottone è la stessa impressa, oggi, ai più sofisticati pezzi.

A cambiare negli anni sono state le macchine e le attrezzature, nonché le esigenze dei clienti. Negli anni Novanta nei nostri reparti è arrivata l’elettronica con il primo tornio a controllo numerico.



Nel 2005, per fare fronte all’aumento della produzione, l’azienda si trasferisce da Malnate a Binago in una struttura all’incirca di 1.000 mq, assecondando la ricerca di spazi più funzionali e di una rinnovata organizzazione del lavoro.



L’azienda, nel corso degli anni, ha sviluppato i propri processi industriali in funzione dell’esigenza del cliente, mantenendo un costante aggiornamento tecnologico di macchine ed impianti. Innovazione e flessibilità, infatti, hanno permesso di consolidare le proprie attività mantenendosi sempre in linea con le richieste di miglioramento dei prodotti e dei processi di lavorazione quali tornitura, fresatura, alesatura e rettifica.



Abbiamo investito molto nella tecnologia, non solo nelle macchine ma anche nell’utilizzo di utensili in grado di garantire sempre il meglio delle lavorazioni meccaniche, specializzandoci nella realizzazione di componenti meccanici, anche di elevata difficoltà, che richiedono la massima precisione.




Al fine di assicurare una resa costante qualitativamente alta, le attrezzature meccaniche utilizzate, e in particolar modo quelle adibite alla lavorazione dei metalli, sono periodicamente sottoposte a rigidi controlli e revisioni.


Share by: